Harry Potter e La Maledizione dell'Erede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Harry Potter e La Maledizione dell'Erede (Harry Potter and the Cursed Child) è un'opera teatrale in due parti di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Il dramma, ambientato diciannove anni dopo il romanzo Harry Potter e i Doni della Morte, racconta la storia di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley.

    harry-potter-8-351x540



    In Italia, il testo teatrale è stato pubblicato il 24 settembre 2016 da Salani. Una seconda edizione della sceneggiatura, la "Definitive Collector's Edition" (contenente tutte le modifiche apportate durante i mesi di spettacolo), verrà pubblicata in inglese nel 2017.

    Trama
    È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume contiene in un'unica edizione entrambe le parti.




    Finalmente ho iniziato a leggere questo libro che aspettavo da anni! Essendo uno scriptbook la lettura è davvero rapida, infatti in meno di un'ora ho già letto una novantina di pagine! E la trama mi sta piacendo tantissimo! *-*
    Credo che la Rowling si poteva sforzare un po' di più e costruire un vero e proprio romanzo, considerando che gli elementi ci sarebbero stati tutti! Invece ha preferito puntare sul "guadagno facile" a sforzo zero! :.ehm.: Pazienza, meglio di niente!
    Inutile dire che spero vivamente facciano una trasposizione cinematografica per tutti quelli che non avranno modo di gustarsi lo spettacolo a teatro! :.dai.:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    L'ho finito di leggere la settimana scorsa! Alla fine il mio giudizio è positivissimo...un libro con una bella trama, molto scorrevole! Anche se ripeto: un'occasione un po' sprecata per creare un vero e proprio ottavo romanzo!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Finito di leggere qualche giorno fa *-* La storia mi è piaciuta tanto, l'ho trovata originale e davvero avvincente. Come detto da Fra avrei preferito anche io fosse stato scritto a romanzo vero e proprio! Peccato, è un'occasione mancata.

    Mi è piaciuto molto il fatto che il figlio di Harry Potter, Albus, cioè il protagonista, al suo primo anno a Hogwarts viene smistato dal Cappello Parlante in Serpeverde e diventa il migliore amico di Scorpius, figlio di Draco Malfoy! xD Il loro è un bel rapporto di amicizia sincera. Ho trovato molto originale anche il costruire la trama attorno a una Gira-Tempo e all'intenzione di far tornare in vita Cedric Diggory, morto durante il torneo Tre Maghi nel 1994. E che dire della "maledizione dell'erede"? Per tutto il libro mi chiedevo a chi si riferisse tale titolo.. Prima pensavo ad Albus, poi a Scorpius e invece ci si riferiva a Delphi, personaggio nuovo che in realtà è la figlia di Voldemort! Mi sono piaciuti anche gli altri scenari paralleli che si verificavano con la Gira-Tempo, tipo quello in cui Voldemort era ancora vivo e al potere! Insomma una storia dal grande potenziale.. E dal finale a mio parere apertissimo (non si capisce molto bene che fine fa Delphi, quindi secondo me se c'è la volontà possono tranquillamente continuare).

    Spero tanto in una trasposizione cinematografica, secondo me sarebbe fighissima!! Senza contare che si sa già che la Warner Bros ne ha acquistato i diritti. Nonostante ciò la Rowling continua ad affermare che per il momento non è prevista, mah! Mentre Daniel Radcliffe ha affermato che "è ora che Harry Potter cambi volto". In ogni caso ne "LA Maledizione dell'Erede" c'è un Harry adulto, quindi se lui non lo vuole più interpretare non ci sarebbero grossi problemi ;D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto molto il fatto che il figlio di Harry Potter, Albus, cioè il protagonista, al suo primo anno a Hogwarts viene smistato dal Cappello Parlante in Serpeverde e diventa il migliore amico di Scorpius, figlio di Draco Malfoy! xD Il loro è un bel rapporto di amicizia sincera.

    A tratti sembra che i due siano innamorati...hanno un rapporto di amicizia/gelosia molto ambiguo XD

    CITAZIONE
    E dal finale a mio parere apertissimo (non si capisce molto bene che fine fa Delphi, quindi secondo me se c'è la volontà possono tranquillamente continuare).

    Magari! *-*

    CITAZIONE
    Mentre Daniel Radcliffe ha affermato che "è ora che Harry Potter cambi volto". In ogni caso ne "LA Maledizione dell'Erede" c'è un Harry adulto, quindi se lui non lo vuole più interpretare non ci sarebbero grossi problemi ;D

    Concordo...anche se sarebbe un vero peccato vedere un Harry "diverso" seppur adulto :.ue.:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A tratti sembra che i due siano innamorati...hanno un rapporto di amicizia/gelosia molto ambiguo XD

    ahahaha sinceramente l'ho pensato anche io xD

    Per quanto riguarda un'eventuale trasposizione cinematografica, anche David Yates (regista di molti film della saga e anche dello spin-off Animali Fantastici) sembra non voler appoggiare l'idea :c
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    :.cade.:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Secondo me per il momento si concentreranno su Animali Fantastici, sperando abbia lo stesso successo della saga originale!!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Si preannuncia una bella saga! Speriamo bene!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Si, dopo gli annunci su Grindelwald e Silente mi ispira mooooolto di più *-*
     
    .
8 replies since 16/10/2016, 10:19   480 views
  Share  
.
Top
Top