Sailor Moon CRYSTAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Concordo con quanto avete detto...In fin dei conti Crystal non cancella l'anime storico...chi ama solo quello può vederselo quando vuole! Noi intanto ce li godiamo entrambi :.wow.:

    CITAZIONE
    sono in replica su rai play su internet se vuoi rivederli.^^

    Purtroppo ho ancora difficoltà a vedere la televisione o a stare al pc per un tempo prolungato...devo attendere ancora un po' :.T_T.:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Giustissimo, sono due prodotti differenti e si possono apprezzare entrambi senza scatenare "guerre" xD

    Ora aspetto che ci sia l'annuncio dell'animazione del quarto arco, siamo alle soglie del 2017 e non si sa ancora niente! :.hm.:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscito a vedermi tutta la serie in italiano...è stato bellissimo rivederla tutta d'un fiato, senza dover aspettare 2 settimane tra un episodio e l'altro (come la prima volta) :.nana.:
    Questo mi ha permesso di avere una visione della serie globale e completa!

    Innanzitutto per il doppiaggio credo che abbiano fatto un "buon" lavoro. In generale, le voci sono tutte abbastanza azzeccate anche se ritengo che per qualche personaggio si poteva comunque fare di meglio...alla fine mi sono abituato alla nuova voce di Sailor Moon, ma non nego che mi è rimasto un po' di amaro in bocca....sono il primo che rinnega le diatribe tra Crystal e serie storica affermando che si tratta di due prodotti diversi, due diversi punti di vista della stessa storia e con target diversi, ma almeno per Usagi avrei voluto Elisabetta Spinelli! Tanta gente l'ha criticata per il suo lavoro sulla nostra Bunny "storica", io invece l'amavo letteralmente sia nei momenti intensi e di pathos, sia in quelli emozionanti e commoventi, che nei momenti buffi e divertenti...riusciva a dare a Sailor Moon una personalità indelebile.

    Le voci che più mi hanno convinto sono quelle di Makoto/Sailor Jupiter, Mamoru/Tuxedo Mask e Artemis!

    Inoltre ho potuto finalmente notare il netto salto di qualità della versione BluRay (giapponese) che è quella mandata in onda su RaiGulp....ci sono degli episodi con delle scene davvero intense...occhi determinati e capelli svolazzanti al vento...in parte già apprezzati durante la prima visione, ma finalmente nella nostra lingua! In sostanza durante queste scene io ero così ---> :yee:

    Adesso non ci resta che attendere la fine delle repliche su RaiGulp nella speranza che vanga subito mandato in onda il terzo arco, attualmente in fase di doppiaggio....incrociamo le dita! :.felice.:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Sapevo che per questo doppiaggio ci voleva un pochino ad ingranare nell'immedesimazione dei personaggi, a me pare ben riuscito. La Spinelli è perfetta sul personaggio, se l'avessero ripresa nel ruolo non mi sarebbe dispiaciuto, però mi va bene così, anche la nuova doppiatrice è brava. Ho apprezzato di più certe scene in italiano che non nella controparte originale, non parlo degli errori grafici ma del pathos emanato nel doppiaggio. Non vedo l'ora che venga trasmesso il terzo arco, speriamo che non si incorra in troppe polemiche.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho apprezzato di più certe scene in italiano che non nella controparte originale, non parlo degli errori grafici ma del pathos emanato nel doppiaggio.

    Sono d'accordo...probabilmente sarà anche un fattore psicologico XD Magari vederlo nella nostra lingua ci ha permesso di immedesimarci al 100% nelle scene di pathos, cosa che in lingua originale un po' si perdeva

    CITAZIONE
    Non vedo l'ora che venga trasmesso il terzo arco, speriamo che non si incorra in troppe polemiche.

    Sono tutti pronti a puntare il dito contro per il bacio lesbo tra Sailor Moon e Sailor Uranus....che mentalità bigotta quella italiana :.thinking.:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Io sto procedendo a rilento a causa degli esami, però mi sta piacendo davvero molto la versione italiana! Sia come voci che come traduzione di formule e dialoghi, hanno svolto un ottimo lavoro!! :.dai.:

    CITAZIONE
    sono il primo che rinnega le diatribe tra Crystal e serie storica affermando che si tratta di due prodotti diversi, due diversi punti di vista della stessa storia e con target diversi, ma almeno per Usagi avrei voluto Elisabetta Spinelli! Tanta gente l'ha criticata per il suo lavoro sulla nostra Bunny "storica", io invece l'amavo letteralmente sia nei momenti intensi e di pathos, sia in quelli emozionanti e commoventi, che nei momenti buffi e divertenti...riusciva a dare a Sailor Moon una personalità indelebile.

    Premetto che la nuova voce di Usagi non mi dispiace, ma anche io credo che la Spinelli sia Sailor Moon xD

    Comunque oltre a notizie sul dopiaggio del terzo arco, io voglio notizie dal Giappone per il QUARTO ARCO!! :.T_T.:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque oltre a notizie sul dopiaggio del terzo arco, io voglio notizie dal Giappone per il QUARTO ARCO!!

    Esattamente...siamo già a fine Gennaio!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Infatti, voglio notizieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :.eddai.:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Credo che sia sicuramente da escludere una trasmissione primaverile :( Speriamo nell'Estate 2017!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Annunciata la produzione del quarto arco narrativo di Sailormoon Crystal, niente data ne altre info per ora purtroppo...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    16195427_1579089752107254_4252175857941420776_n

    Finalmente :.wow.: Certo, avrei voluto avere una data, ma almeno abbiamo una conferma ufficiale che è in produzione!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Finalmente abbiamo una conferma ufficiale! gif :.wow.:
    Speriamo che sia prevista entro la fine dell'anno!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Incrociamo le dita :.red.:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    speriamo di non dover attendere ancora mezza eternità per una news.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Io spero che a breve rilascino una prima immagine ufficiale!!!
     
    .
799 replies since 7/7/2012, 13:05   7694 views
  Share  
.
Top
Top