Winx Club 5

La quinta stagione delle fatine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Infatti....questa serie mi sta piacendo davvero tanto sia a livello di trama che di grafica....se attendono troppo poi la gente perde il filo della trama....
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se attendono troppo poi la gente perde il filo della trama....

    Eh già! ù.ù Speriamo riprendano a Marzo =)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Lunedi sono iniziati finalmente su Rai2 i nuovi episodi della quinta serie, ecco la nuova sigla con immagini in CGI:

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Belle le nuove immagini anche se tutte in CGI XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Uff per il momento ho visto solo la 5x14 della seconda parte della quinta stagione... Non ho mai tempo :/ Vorrei avere la Stanza dello Spirito e del Tempo di Dragon Ball per avere tutto il tempo a disposizione che voglio *-* x°D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Ah chi lo dici XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Finalmente ieri ho finito di vedere la quinta stagione del Winx Club *-*
    E' stata una serie davvero bella, d'altronde proprio come mi aspettavo =)
    In particolare a giudizio completo ho apprezzato molto la grafica in 2D notevolmente migliorata rispetto a tutte le serie precedenti, non male anche l'idea di alternare il 2D con il CGI per le scene ambientate nell'Oceano Infinito anche se è un CGI diverso rispetto agli stessi film delle Winx (che era di qualità migliore, probabilmente è questione di budget).

    Per le trasformazioni mi sono piaciute entrambe... sicuramente preferisco l'Harmonix ma anche il Sirenix, visto in azione, è una trasformazione che merita.. più che altro la cosa che non mi piace tanto del Sirenix sono le calze xD Vabbè, quello è gusto personale! =)

    Per quanto riguarda la trama vado in SPOILER ancora qualcuno (Fra?) non ha ancora finito di vederla xD

    La trama mi è piaciuta abbastanza, con il coinvolgimento dei parenti di Aisha ed in particolare del malvagio cugino Tritannus. Con il vedere gli episodi ho apprezzato anche il Sirenix Oscuro delle Trix, anche se ad occhio mi ispira di più il look che avranno nella sesta stagione (come si vede dal trailer sul sito ufficiale) *-*

    Il modo in cui hanno sconfitto Tritannus mi è sembrato un po' sbrigativo xD Nereus allontana il tridente e Bloom lo distrugge con un semplice attacco.. mentre le altre Winx sono impegnate altrove a combattere contro i mutanti... avrei preferito qualcosa di più impegnativo xD Non so, un nuovo attacco combinato tra tutte le Winx.. vabbè xD

    Mi è piaciuto molto il fatto che Bloom, con il suo desiderio finale, ha spezzato definitivamente la maledizione del Sirenix liberando finalmente sua sorella Daphne. A quanto si può vedere sempre dal trailer della sesta stagione, ci sono ottime probabilità che Daphne si unisca al Winx Club! In quanto si vede che è insieme al gruppo nel momento in cui si devono trasformare, anche se poi non viene mostrata con la nuova trasformazione, vedremo.

    Per quanto riguarda le grandi, anzi io direi grandissime, pecche di questa stagione ci sono il fatto di aver reso Roxy un personaggio secondario e il fatto di aver praticamente ignorato la morte di Nabu. Per quanto riguarda Roxy io trovo inaccettabile che una ragazza che nella quarta serie entra a fare parte del Winx Club (vi è la puntata 4x14 intitolata "7: il numero perfetto" alludendo al fatto che i membri del Winx Club sono saliti a 7) nella serie successiva parli solo nel primo episodio e poi esca solo come sfondo in mezzo alla calca di personaggi secondari. A mio modo di vedere, sarebbe stato molto più interessante vedere una crescita di Roxy.. magari il suo conquistare prima lo Charmix, poi l'Enchantix e così via per poi arrivare al Sirenix e unirsi definitivamente al gruppo. Vabbè! Invece per Nabu vale più o meno la stessa cosa: al termine della quarta serie egli si sacrifica, ma non si capisce bene se è morto in quanto viene poi preso in custodia da Morgana e le altre fate. Nella quinta serie si vede una Aisha triste solo nel primo episodio e poi Nabu non viene più menzionato.. anzi peggior cosa appare Roy, un nuovo ragazzo e, anche se non si è sviluppata a pieno, si vede il nascere di una nuova storia d'amore... Ma la morte di Nabu non dovrebbe essere ancora fresca per Aisha? Avevano addirittura progettato di sposarsi! xD Comunque al di là di queste due cose la quinta stagione è una serie davvero ottima =)


    Quindi in definitiva per me il voto di questa serie è un bel 8½! :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    14,822
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Finalmente la scorsa settimana anche io ho finito di vedere la quinta stagione! *-*

    CITAZIONE
    In particolare a giudizio completo ho apprezzato molto la grafica in 2D notevolmente migliorata rispetto a tutte le serie precedenti, non male anche l'idea di alternare il 2D con il CGI per le scene ambientate nell'Oceano Infinito anche se è un CGI diverso rispetto agli stessi film delle Winx (che era di qualità migliore, probabilmente è questione di budget).

    Concordo in pieno! Il 2D nella quinta stagione ha subito un miglioramento incredibile...e nonostante io sia un grande appassionato dell'animazione giapponese, devo dire che questa animazione è davvero ben fatta! *_* Anche l'alternanza 2D/CGI è stata una scelta vincente...all'inizio ero scettico di questa scelta, ma dopo averla vista in atto l'ho trovata una scelta vincente!

    CITAZIONE
    Il modo in cui hanno sconfitto Tritannus mi è sembrato un po' sbrigativo xD Nereus allontana il tridente e Bloom lo distrugge con un semplice attacco.. mentre le altre Winx sono impegnate altrove a combattere contro i mutanti... avrei preferito qualcosa di più impegnativo xD Non so, un nuovo attacco combinato tra tutte le Winx.. vabbè xD

    Sono assolutamente d'accordo....potevano creare un qualcosa di più epico...però dai nel complesso non è stato malvagio come combattimento finale...bellissima la parte in cui le altre Winx combattono contro la "marea" di mutanti!

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto molto il fatto che Bloom, con il suo desiderio finale, ha spezzato definitivamente la maledizione del Sirenix liberando finalmente sua sorella Daphne. A quanto si può vedere sempre dal trailer della sesta stagione, ci sono ottime probabilità che Daphne si unisca al Winx Club! In quanto si vede che è insieme al gruppo nel momento in cui si devono trasformare, anche se poi non viene mostrata con la nuova trasformazione, vedremo.

    Lo spero vivamente! Sarebbe bellissimo vedere Daphne come nuova Winx, anche perchè è davvero bella!

    CITAZIONE
    er quanto riguarda Roxy io trovo inaccettabile che una ragazza che nella quarta serie entra a fare parte del Winx Club (vi è la puntata 4x14 intitolata "7: il numero perfetto" alludendo al fatto che i membri del Winx Club sono saliti a 7) nella serie successiva parli solo nel primo episodio e poi esca solo come sfondo in mezzo alla calca di personaggi secondari.

    Esatto! Ok non era il massimo come personaggio....anche da un punto di vista estetico (a primo impatto poteva sembrare solo una Tecna con i capelli lunghi....), ma avrebbero potuto marciare sulla crescita dei suoi poteri....e magari cambiare il suo look da non trasformata per renderla un pochino più originale....un vero peccato! :c

    CITAZIONE
    Nella quinta serie si vede una Aisha triste solo nel primo episodio e poi Nabu non viene più menzionato.. anzi peggior cosa appare Roy, un nuovo ragazzo e, anche se non si è sviluppata a pieno, si vede il nascere di una nuova storia d'amore..

    In questo modo hanno fatto passate Aisha per una "poco di buono" per usare un eufemismo XD Io avrei sviluppato di più il suo dolore e il suo non accettare la morte di Nabu...ok il tutto magari sarebbe risultato fin troppo maturo rispetto al target della serie, ma secondo me la trama ne avrebbe solo guadagnato....e invece no finisce sempre tutto a "tarallucci e vino" e chi è rimasto fregato è stato quel poverino....ah! XD Cmq spero lo riprendano in futuro...a questo punto sviluppando un triangolo amoroso Aisha-Nabu-Roy XD


    Concludo dicendo che con questa serie le Winx hanno fatto veramente dei passi in avanti, con una grafica notevole ed una trama chiara e lineare, ma allo stesso tempo piena di colpi di scena! Non ci resta che vedere cosa ci riserva la sesta serie! ;)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best KKJ Fan

    Group
    KKJ Founders
    Posts
    17,777
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche l'alternanza 2D/CGI è stata una scelta vincente...all'inizio ero scettico di questa scelta, ma dopo averla vista in atto l'ho trovata una scelta vincente!

    Si, infatti... risulta abbastanza piacevole nella visione =) Però nonostante questo non vorrei mai una serie tutta CGI xD

    CITAZIONE
    Lo spero vivamente! Sarebbe bellissimo vedere Daphne come nuova Winx, anche perchè è davvero bella!

    Non ci resta che attendere ulteriori news sulla sesta serie xD Visto che nel primo episodio Daphne si trasforma con il Sirenix io spero che ottenga anche lei le 2 nuove trasformazioni come le altre Winx :)

    CITAZIONE
    Esatto! Ok non era il massimo come personaggio....anche da un punto di vista estetico (a primo impatto poteva sembrare solo una Tecna con i capelli lunghi....), ma avrebbero potuto marciare sulla crescita dei suoi poteri....e magari cambiare il suo look da non trasformata per renderla un pochino più originale....un vero peccato! :c

    Si, infatti :c poi mi piaceva anche come era doppiata dalla mitica Debora Magnaghi ù.ù

    CITAZIONE
    In questo modo hanno fatto passate Aisha per una "poco di buono" per usare un eufemismo XD Io avrei sviluppato di più il suo dolore e il suo non accettare la morte di Nabu...

    Ahaha è vero xD Si, infatti sarebbe stato interessante... in ogni caso io spero che riprendino la storia di Nabu nella sesta serie ù.ù
     
    .
113 replies since 7/6/2009, 11:52   18064 views
  Share  
.
Top
Top